FAQ
DOMANDE E RISPOSTE
L’articolo 109, comma 2, lettera b) del CAP, definisce il broker come un mediatore di assicurazione o di riassicurazione che, in qualità di intermediario, agisce su incarico del cliente e senza potere di rappresentanza di imprese di assicurazione. È iscritto alla Sezione B del RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi) istituito presso l’IVASS.
Affidarsi a un broker assicurativo significa avere un consulente per la gestione dei rischi a 360 gradi e avere accesso ai prodotti più innovativi e completi offerti dal mercato.
Il broker di assicurazioni esercita professionalmente un’attività di intermediazione che mette in relazione i propri clienti con le compagnie assicurative, alle quali non è legato da alcun impegno. Questa libertà permette al broker di confrontare e scegliere le soluzioni assicurative più adatte al cliente, sia in termini economici che di coperture offerte.
Puoi richiedere un preventivo contattandoci al numero telefonico di riferimento, così da fissare un appuntamento di persona oppure compilando il modulo che trovi alla pagina contatti.
Trovi tutti i contatti qui.
Si, tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00.
Trovi tutti gli orari qui.
Sì, nei limiti e secondo le linee guida del contratto assicurativo stipulato.
Non abbiamo risposto?
Chiedi di più